Haul E.l.f ordine prodotti al 50% e prime impressioni

15:27 Unknown 10 Comments

Ciao!
Come molte di voi, anche io ho approfittato degli sconti del 50% sul sito della E.l.f. e ho fatto un bell'ordine per provare alcuni dei nuovi prodotti.
Questo è tutto il mio bottino!



Per prima cosa ho voluto prendere il set da 10 pezzi di pennelli della linea Studio. Costo 6,75 ottimo direi per 10 pennelli. Devo dire che mi aspettavo meglio facendo parte della linea Studio***, alcuni mi piacciono, altri decisamente meno. Le specifiche le trovate di seguito nelle didascalie di ogni foto.

*** Rettifica: come mi hanno fatto gentilmente notare, questi pennelli non sono della linea studio.  Mi scuso per l'errore.


Total face Brush: ha le setole rosse, perde parecchi peli, non è molto folto.

Bronzing Brush: anche questo con setole rosse, perde peli ed è un pochino "striminzito" il che può risultare utile per lavori più precisi... non è particolarmente soffice

Eye shadow brush, perde peli, è abbastanza cicciotto può essere paragonato a grandezza a SS239 della Sigma anche se ha setole leggermente più lunghe
Lip defining Brush: non male ma forse un po' troppo cicciotto per un pennello labbra

Concealer brush:decisamente troppo piccolo, secondo me, per essere usato per aplicare correttore, penso si possa più utilizzare come pennello da precisione. Le setole sono molto compatte e stabili e vanno leggermente a punta. Comodo anche per fare righette

Eyeliner Brush: per me, che non sono praticissima e non ho occhi particolarmente grandi è decisamente troppo largo per essere usato per applicare l'eyeliner

Foundation Brush: simile a quello sephora anche se più piccolo, ancora non l'ho utilizzato ma promette bene
Smudge Eye Sponge: la trovo molto utile e pratica per sfumare

Brow Comb&Brush: classica e utile

Eyelash & Brow Wand: la uso tantissimo per pettinale le sopracciglia


Poi ho preso due pennelli singoli, sempre della linea Studio entrambi pagati 2 €:


Contour Brush: lo sto usando molto per lavorare nella piega dell'occhio e anche nell'angolo. Ha setole molto compatte.

Blush Brush: ancora non l'ho utilizzato perchè me lo aspettavo un pochino più grande. Mi servirà  per applicare con precisione su piccole aree. Le setole sono ottime.

Veniamo ai cosmetici. Per prima cosa i blush pagati 2 €. Ho già acquistato un altro blush in passato della linea studio e l'impressione è rimasta la medesima: i colori sono molto belli ma sono tremendamente polverosi. Non si deve strusciare assolutamente il pennello altrimenti si alza una marea di prodotto che viene sprecato. In ogni caso, visto il prezzo non credo ci si possa lamentare più di tanto :)

Fuchsia Fusion: bellissimo rosa carico con pagliuzze dorate

Candid Coral: splendido corallo dorato



Poi ho acquistato due nuovi Matte lip colour, che ero proprio curiosa di provare, anche questi a 2 € : giudizio ottimo! Mi piace la stesura e la durata, non mi hanno dato particolari problemi di secchezza.

Dall'alto: Tea Rose (mio preferito) e Coral




Altro prodotto che volevo assolutamente provare: gli Studio cream eyeshadow. Ne ho presi due per il momento, ma sicuramente ne prenderò altri perchè mi ci sto trovando benissimo. Costo 2€. Contenuti nel barattolino da 10g, quindi una quantità considerevole di prodotto. Facili da applicare e sfumare, ottima pigmentazione e straordinaria durata. Li ho applicati senza base con sopra solo un po' di pigmenti sephora per dare maggiore brillantezza e sono rimasti perfetti tutto il giorno senza pieghette. In seguito farò una review più dettagliata mostrando le foto appena applicati e a fine giornata, così da mostrare la tenuta.


Eggplant

Bronzed



Flawless Finish Foundation: costo 3,75. Questo ancora non l'ho provato sul viso perchè ho preso la colorazione "porcelain" che va bene per l'inverno quando non sono abbronzata. Inoltre testandolo sulla mano ho notato una consistenza molto corposa più adatta ad una stagione fredda. Farò una review a parte più dettagliata in seguito.



Infine ho preso 3 palette al costo di 2 € per 6 cialdine ciascuna. La novità vera e propria è quella con gli ombretti in crema perchè delle altre già avevo provato la qualità acquistandone una nel periodo invernale. Le trovo con un buon rapporto qualità prezzo e comodissime da portare in vaiggio per creare look completi.

La prima è quella smokey:



La seconda è quella natural



Infine c'è quella con gli ombretti in crema. Non ho ancora avuto modo di testarla come si deve. A prima impressione mi sembrano un po' troppo oleosi e poco pigmentati, ma per una review completa vi rimando ad un altro post, dopo che li avrò utilizzati più a lungo e in diversi modi.





Ora qualche foto di un make up che ho realizzato utilizzando l'ombretto in crema (quello nella confezione grande) nel colore bronzed, sulle labbra il matt lip nel colore tea rose.





Voi cosa ne pensate? Avete sfruttato i saldi E.l.f? Avete provato qualcuno dei nuovi prodotti?
Un abbraccio a presto!