ILLAMASQUA: New Skin Base Foundation review

11:15 Unknown 2 Comments

Ciao!
Oggi vi parlo di un prodotto che sto usando ormai da qualche mese e con cui ho un rapporto di odio e amore: il "New Skin Base Foundation" di Illamasqua.
Ho acquistato questo fondotinta direttamente sul sito di Illamasqua con un ordine cumulativo fatto con amiche approfittando anche delle spese gratuite per importi superiori alle 45£. Per maggiori dettagli su come ordinare e tracciare un ordine da Illamasqua vi rimando al blog della mia amica Sara (BeautyRandomBlog) che ha scritto un articolo molto chiaro e dettagliato. Il costo è di 25£ per 30ml con PAO 24M

Questo prodotto si ispira, come si legge dal sito, alle famose BB cream asiatiche. Per molte può risultare difficile scegliere la colorazione giusta, ma sul sito trovate una praticissima tabella dove vengono comparate le  nouance dei più diffusi brand come MAC, NARS ecc con quelle dei vari fondi Illamasqua.

Ma veniamo al "succo" del prodotto....

COSA MI PIACE:
Avendo la pelle del viso più pigmentata rispetto al collo quasi tutti i fondotinta che vado ad utilizzare, per quanto sfumati fanno notare questa differenza.... con il new skin base illamasqua questo non accade ed è un punto assolutamente a suo favore. Uniforma perfettamente l'incarnato, ha un'ottima coprenza senza risultare pesante o dare l'effetto mascherone. Credo sia adatto un po' a tuttti i tipi di pelle, non secca particolarmente e non lucida.... ha un bell'effetto luminoso.

COSA NON MI PIACE:
In realtà l'unica cosa che proprio boccio è la confezione: è un tubetto in plastica abbastanza rigida e risulta difficile fare uscire il prodotto soprattutto quando è ormai arrivato alla fine.

CONSIDERAZIONI:
Non lo consiglio a chi vuole un fondo facile  e veloce da applicare. Questo ha una consistenza abbastanza corposa e pur risultando leggero una volta steso, necessita di una lavorazione molto accurata. Per L'applicazione io solitamente uso o il round Kabuki della Sigma o il flat kabuki sempre Sigma o il Buffing Brush della Real Techniques.... i primi due sono quelli che preferisco perchè hanno le setole un po' più compatte e facilitano la stesura...  consiglio quindi di utilizzare  pennelli simili e sconsiglio assolutamente i pennelli piatti così come l'utilizzo delle mani.
Lo consiglio a chi cerca un prodotto con tutte le caratteristiche sopra citate: uniformante, leggero, luminoso, coprente.....  Questo è sicuramente un prodotto che fa  la differenza..... le persone ve lo faranno notare.... così come succede a me! ;-)

Vi lascio a qualche foto.... purtroppo è difficile far rendere bene la bellezza del prodotto da steso, spero che riusciate a percepirlo....








Voi cosa ne pensate? L'avete provato?
Un abbraccio a presto!