LAVERA: Shampoo Spuma di mandorla per capelli fragili e cute sensibile

16:45 Vanessa Vetriani 1 Comments

Ciao!
Oggi vi parlo di un prodotto che mi ha "salvato la vita" o almeno quella del mio scalpo ^_^ ossia lo Shampoo spuma di mandorla per capelli fragili e cute sensibile della Lavera.
Da prima dell'estate ho iniziato a soffrire di un terribile prurito alla testa e una caduta veramente copiosa di capelli, immediatamente ho pensato allo stress, ma, visto il protrarsi del fastidio,  ho provato a cambiare i miei prodotti per i capelli  abituali provandone altri di diversi brand, il tutto senza risultato. Il disturbo continuava, sono stata dal medico che ha notato un'irritazione e così mi sono messa alla ricerca di un prodotto "alternativo" e specifico. Curiosando sul sito di Lookfantastic  sulla sezione naturale ed organica mi sono imbattuta in questo shampoo ed ho deciso di provarlo approfittando delle spese di spedizione gratuite (che tra l'altro stanno proseguendo per chi fosse interessato). Il costo è di 7,45 £ per 250 ml di prodotto, ed ha una vera e propria data di scadenza  (da consumarsi preferibilmente entro....). La consistenza è abbastanza gelatinosa quindi si deve fare attenzione altrimenti si preleva troppo prodotto, ha una profumazione molto gradevole e si sciacqua facilmente....... E' più di un mese che lo sto usando e il prurito è sparito!!! I capelli sono lucenti e soprattutto non cadono più :D. Quindi promosso a pieni voti e straconsigliato!
Di seguito l'INCI:
Acqua, Sodium Coco Sulfate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Lauroyl Sarcosine, Coco Glucoside, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis fruil extract, Glycyrrhiza Glabra Extract, Humulus Lupulus Extract, Leontopodium Alpinum Herb Extract, Panthenol, Panthenyl Ethyl Ether, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Dipotassium Glycyrrhizate, Hydrogenated Lecithin, Glycol Distearate, Alcohol, Parfum, Linalool.




Voi lo conoscete? Lo avete provato?
Un abbraccio a presto!