Palette Corrective Concealer a confronto: Kiko, Sephora e ELF

16:33 Unknown 6 Comments

Ciao!
Oggi vi voglio parlare delle palette di correttori che posseggo, che sono quella di Sephora, quella della Elf e come new entry quella della Kiko. Avendo le vene intorno all'occhio molto marcate, così come le occhiaie sono sempre alla ricerca del correttore perfetto che in base alla mie esigenze deve avere le seguenti caratteristiche:
1) Massima coprenza; 
2) Non deve finire nelle pieghette e/o linee di espressione e rughette; 
3) Non deve assolutamente seccare la pelle, anzi deve essere il più idratante possibile.
4) Deve essere comunque naturale e non dare effetto bambola di cera...... quante pretese èèè?!  :)
La prima palettina che ho comprato è stata quella di Sephora, parecchio tempo fa... allora era forse la migliore sul mercato italiano per rapporto qualità/prezzo( ne ho prese due!). L'ho pagata sui 10/13 € se non ricordo male. Contiene 4x1.25 gr di prodotto, non è indicata scadenza. Scatolina di plastica con dentro un un pennellino molto piccolo e poco pratico. E' un prodotto abbastanza cremoso , cosa che mi piace molto, e su di me, che ripeto ho occhiaie molto profonde,  ha una coprenza media. Lo uso molto  per fare dei ritocchini su piccole imperfezioni.....






Il secondo acquisto è stato quello della ELF.. attirata più che altro dal prezzo ... solo 4 euro!!!
Contiene 5,4 gr di prodotto, non vedo indicata la data di scadenza. La scatolina è carina, c'è uno specchietto rettangolare utile e un pennellino molto più grande di quello della precedente palette e forse un po' più utile se si porta in borsetta per fare piccoli ritocchi..... io sinceramente anche non l'ho usato molto.  Anche questo prodotto è abbastanza cremoso, non tanto quanto quello di sephora, ma la coprenza è decisamente più bassa e quindi per me praticamente inutile. Va bene forse ha chi non ha grossi problemi di occhiaie e deve solo "rinfrescare" lo sguardo. Sinceramente l'ho accantonato in un cassetto perchè non si adatta alle mie esigenze...


INCI:

Ethylhexyl Palmitate, Octyldodecanol, Mica, Candelilla Wax (Candelilla Cera), Synthetic Wax, Triacontanyl PVP, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax). May Contain: Iron Oxides (CI77491, CI77492, CI77499), Maganese Violet (CI77742), Titanium Dioxide (CI77891), Ultramarine Violet (CI77077).



Infine il mio ultimo acquisto.... la palettina della Kiko!
Il costo è di 12,90€ contiene 4 ml di prodotto ed ha scadenza 18 m. La scatolina è la classica Kiko delle ciprie e dei fondo compatti, ma più piccina. Un bello specchio rotondo e non contiene pennello. La prima differenza è che contiene oltre le quattro colorazioni anche un Highlighter nella parte centrale, mancante appunto nei precedenti prodotti. La consistenza è molto particolare, è cremoso quando lo si stende e una volta asciutto sembra come una cipria.... La coprenza è media, più o meno come quello sephora. Si deve stare attenti nella stesura perchè rischia di mettere in evidenza eventuali linee sotto gli occhi. Per ora sono abbastanza soddisfatta di questo prodotto, del resto a me servirebbe proprio un miracolo :). Più o meno come qualità  e rapporto qualità/prezzo è simile a quello sephora. Il primo è un po' più pastoso, questo Kiko una volta  steso rimane impalpabile pur avendo una  coprenza abbastanza buona.





Voi che ne pensate? Avete provato questi prodotti? Ne avete qualcuno da suggerire?
Un abbraccio a presto!