Nail art Magnetics Essence

19:25 Unknown 1 Comments

Ciao!
Una delle novità di Essence per questa primavera sono le nail art magnetics. Come funzionano: usando il magnete, che muove i pigmenti di colore di questi smalti , si creano stravaganti effetti sulle unghie (così annuncia il sito Essence). Le colorazioni disponibili sono cinque io ne ho trovate solamente due e più precisamente il n°04 (mystic wish!) e n° 5 (pixie dust). A parte ho  comprato il magnete. I prezzi si aggirano intorno ai 2/3 €. Da quello che c'è scritto sul sito Essence sembra un gioco da ragazzi in realtà il procedimento è piuttosto lungo e laborioso...... 
Vediamo nel dettaglio i vari passi.



n° 05 pixie dust
n°04 mystic wish
Come prima cosa ho applicato la mia base rinforzante della Kiko


Poi si deve passare un abbondante strato di smalto


Si infila il magnete nell'indice dell'altra mano e si tiene accostato all'unghia dove è stato applicato lo smalto per circa 20 secondi prima che si asciughi. L'operazione va ripetuta un dito alla volta proprio perchè per funzionare lo smalto non deve essere asciutto.


E questo è il risultato finale (senza top coat), una sorta di effetto rigato sull'unghia. Ho dovuto ripetere l'operazione due volte perchè la prima non era riuscita.... probabilmente avevo applicato poco prodotto.



Sinceramente sono rimasta un po' delusa....  gli smalti di per se sono carini, ma se si vuole usare il prodotto per lo scopo per cui è nato,  allora  devo dire che secondo me  il procedimento è un po' troppo lungo  per avere, poi, un risultato che non è poi  così "particolare" come ci si aspetta.

Voi che ne pensate? Li avete provati? Vi sono piaciuti?
Un abbraccio a presto!