Liz Earl: New Superskin springtime must-haves offer

17:35 Unknown 0 Comments

Ciao!
Dopo aver valutato varie recensioni sia su Blog che su Youtube ho deciso di provare anche io i prodotti Liz Earle. Approfittando della promozione primavera ho acquistato il Kit Superskin al prezzo di 56,70£.
Il kit contiene 2  Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser 100ml pump + 2 muslin cloths, 1 Instant Boost Skin Tonic 200ml bottle, la Superskin Moisturiser 50ml jar (per pelli molto secche e/o mature) e la Beauty Bag.
Il pacco è arrivato dopo 10 giorni lavorativi perfettamente in ballato e il costo per la spedizione standard è di 4,95£.
Sono rimasta subito colpita dal confezionameto dei prodotti, devo ammettere che è un aspetto che mi affascina molto così come il packaging..... del resto anche l'occhio vuole la sua parte :)!
Il tutto era avvolto da carta velina con logo della casa e ciascun prodotto incartato singolarmente sempre con carta velina. Hanno spedito anche un omaggio che consiste in una travel size del Cleanse & Polish e 1 muslin cloths (cosa veramente molto apprezzata).



Questa è la bustina contenente l'omaggio

L'omaggio ricevuto :)

Alcuni depliants contenenti le informazioni dei prodotti e i costi

















E ora parliamo dei prodotti singolarmente e delle mie personali impressioni dopo averli provati.

STEP1: 2 x Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser 100ml pump + 2 muslin cloths




INCI:
Aqua (water), Caprylic/capric triglyceride, Theobroma cacao (cocoa) seed butter, Cetearyl alcohol, Cetyl esters, Sorbitan stearate, Polysorbate 60, Glycerin, Cera alba (beeswax), Propylene glycol, Humulus lupulus (hops) extract, Panthenol, Rosmarinus officinalis (rosemary) extract, Anthemis nobilis (chamomile) extract, Eucalyptus globulus (eucalyptus) oil, Limonene, Citric acid, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Ethylhexylglycerin, Dehydroacetic acid, Polyaminopropyl biguanide.

COME SI USA: 
Si massaggiano mattino e sera una o due dosi su tutto il viso compresi occhi e sul collo. Poi si  usa il panno incluso nella confezione bagnato con acqua tiepida per risciacquare delicatamente.

COSA MI PIACE:
Mi piace questo prodotto perchè non ha profumazioni particolari e lascia sul viso mentre lo si usa una piacevole sensazione di freschezza. Non è aggressivo e non irrita la pelle.

COSA NON MI PIACE:
Solo il fatto che non rimuove benissimo il trucco a lunga durata (per esempio i pro longwear di MAC). Su questi prodotti devo ripassare con un bifasico. E' comunque promosso!


STEP 2: Instant Boost Skin Tonic 200ml bottle


INCI:
Aqua (water), Aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice, Glycerin, PEG-40 hydrogenated castor oil, Cucumis sativus (cucumber) fruit extract, Calendula officinalis (calendula) flower extract, Anthemis nobilis (chamomile) extract, Humulus lupulus (hops) extract, Panthenol, Allantoin, Tocopherol (vitamin E), Tocopheryl acetate, Parfum (fragrance), Citronellol, Coumarin, Geraniol, Linalool, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl biguanide.

COME SI USA:
Se ne versa un pochino su del cotone e si passa delicatamente su viso e collo. Da usare anche questo sia al mattino che alla sera dopo il Cleanse & Polish o dopo una maschera. Ha potere decongestionante. In alternativa si può spruzzare sul viso per un effetto rivitalizzante.

COSA MI PIACE:
Ha un gardevole profuno di rosa, non secca la pelle perchè leggermente oleoso e ha un grande potere rinfrescante.

COSA NON MI PIACE:
Nulla. Promosso al 100%


STEP 3 : Superskin Moisturiser 50ml jar :

Anche la scatolina è veramente carina e rifinita!

INCI:
Aqua (water), Vaccinium macrocarpon (cranberry) seed oil, Glycerin, Ethylhexyl stearate, Rosa rubiginosa (rosehip) seed oil, Dicapryl carbonate, Tocopherol (vitamin E), Borago officinalis (borage) seed oil, Cetearyl alcohol, Butyrospermum parkii (shea butter), Glyceryl stearate, Pentaerythrityl distearate, Punica granatum (pomegranate) fruit extract, Xanthan gum, Sodium stearoylglutamate, Sodium polyacrylate, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl biguanide.

COME SI USA:
Si applica mattina e sera e si fa assorbire con movimenti circolari fino al collo, dopo aver pulito la pelle con  il Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser e il tonico.

COSA MI PIACE:
Ha una texture non eccessivamente grassa come altri prodotti per pelli molto secche. E' delicato non mi ha provocato nessun tipo di irritazione e io ho la pelle veramente molto sensibile..... Mi piace provare nuovi prodotti ma sono sempre un po' spaventata da come potrebbe reagire la mia pelle.
In questo caso non ho avuto alcun tipo di problema. Non ha odori particolari. Lascia la pelle luminosa ed idratata ma non unta, ha efficacia anche sulle macchie cutanee che sembrano sbiadite.

COSA NON MI PIACE:
In realtà l'unica cosa che non mi fa impazzire è che l'assorbimento è lento e quindi va massaggiata un pochino per farla penetrare bene. E anche che non ha fattore di protezione. Per il resto direi che è promossa e fa il suo lavoro.

La BAG, inoltre, le cui dimensioni sono 26cm x 25cm x 8cm, è veramente carina e ben rifinita. Al suo interno c'è anche una taschina water-resistant per custodire il panno. Molto utile per contenere tutti i prodotti o qualunque altra cosa!

CONCLUSIONI:
Prima di provare questo Kit usavo come crema giorno e notte la Superdefense di Clinique con SFP25 e come struccante il Cleanse Off Oil di MAC. Dopo averli utilizzati per un po' penso che i prodotti Liz Earle siano una valida alternativa considerando anche che per risultato, secondo me, uguale se non  migliore il costo è inferiore.

Voi che ne pensate?
Un saluto a presto!